Spazio pubblicitario!
Per maggiori info contatta:
mediaro@libero.it

Spazio pubblicitario!
Per maggiori info contatta:
mediaro@libero.it
Spazio pubblicitario!
Per maggiori info contatta:
mediaro@libero.it

Avete un cane e tanta fantasia? Partecipate a "Sotto mentite spoglie", gara legata al cane in costume più buffo, simpatico, accattivante. Tutti potranno ammirare il vostro amico il 13 settembre 2015 a Pizzighettone (CR). Quel che conta non è il costume preso a noleggio o fatto da voi con quel che capita, ma l'idea, l'estro, fantasia e soprattutto la simpatia del vostro amico a quattro zampe, che sia di razza o meticcio, grande o piccolo. La manifestazione si terrà al coperto. La partecipazione è libera, ma per avere lo stand occorre l'iscrizione (gratuita).

Regolamento

Per i privati la partecipazione è gratuita, così come l'utilizzo dello stand. Non dovranno pertanto essere esposti cartelli pubblicitari o altro materiale promozionale di aziende di qualsiasi tipologia.

Le aziende che vorranno pubblicizzarsi attraverso lo stand, includendo la partecipazione di cani propri o di terzi alla gara, dovranno richiedere il relativo spazio espositivo di 3 m x 3, delimitato da transenne e dotato di prese elettriche (consumo incluso nel costo dello stand). Gli stand delle aziende potranno essere montati venerdì 11 e rimanere aperti al pubblico – con proprio personale – sabato 12 (in cui si svolge l'altra parte di Onore e Gloria, stessa area) e domenica 13 dalle ore 10 alle 19. Il costo dell'affitto non varia.

Gli stand dei privati dovranno essere allestiti entro le ore 9,30 del 13 settembre e sgombrati non prima delle ore 18,30 della stessa giornata. Detti privati avranno assegnato lo stand (gratuitamente) solo con preventiva richiesta all'organizzazione. Nel caso non si presentassero entro le ore 9 del 13 aprile l'assegnazione dello stand sarà annullata.

Non si richiede che i cani partecipanti rimangano in costume per tutta la giornata ma solo per un'ora – dalle 11 alle 12 – al mattino, un'altra ora nel pomeriggio – dalle 14,30 alle 15,30 – e successivamente dalle 17 alle 18. In questi lassi di tempo i cani saranno visionati dalla giuria, composta prevalentemente da bambini scelti dall'organizzazione. La giuria non avrà alcun pregresso rapporto con i partecipanti alla gara. I cani non potranno essere soggetti ad alcuna coercizione, pena l'immediata squalifica da parte dell'organizzazione e l'allontanamento dall'area dell'intera manifestazione.

Alla gara potranno partecipare anche proprietari di cani in costume privi di stand. Dovranno però presentarsi, con cane e costume, entro le ore 16,30 alla biglietteria. Naturalmente detti cani in costume saranno visionati dalla giuria una sola volta, insieme a tutti gli altri nella valutazione finale.

I partecipanti alla gara, che abbiano lo stand o no, avranno l'ingresso gratuito alla manifestazione, relativamente a un adulto e un bambino. Comunque sia, nell'intera manifestazione, i bambini fino a 6 anni hanno l'ingresso gratuito, con un massimo (per motivi di sicurezza) di due bambini accompagnati e vigilati da un adulto.

Ogni partecipante sarà civilmente e penalmente responsabile del proprio cane o del cane/cani condotto per quanto riguarda danni a cose o persone. I cani dovranno sempre essere tenuti al guinzaglio o comunque ben custoditi dentro i relativi stand.


Attenzione, "Sotto mentite spoglie" si svolgerà nella stessa sede di Onore e Gloria, ma in una parte separata. Per motivi sanitari e anche precauzionali è del tutto vietato accedere con cani o altri animali, anche se portati in braccio, nell'area di Onore e Gloria. Le persone potranno farlo ma non con cani e altri animali.

 

Per essere sempre aggiornati controllate spesso su Facebook la pagina "Sotto mentite spoglie".

 

I cani in guerra. Da Tutankhamon a Bin Laden, di Giovanni Todaro, Airplane, 2011,
450 pagg., Euro 28,00, ISBN: 8883725131, ISBN-13: 9788883725135
www.gruppoperdisaeditore.it